autodromo

 

TRACK

Cremona Circuit è una struttura composta da una pista principale (configurabile in tre diversi layout), due palazzine box con terrazze panoramiche su due livelli, un edificio commerciale e didattico dove è presente un centro medico per il primo soccorso, un accogliente bar – tavola fredda, l’area officina aperta a tutti i frequentatori della pista, fotografo ufficiale del circuito, ecc.

Le strutture sono completate dall’edificio “fiera” a supporto delle attività del Kartodromo adibito anche a rimessaggio coperto.

Non mancano due ampi paddock completi di colonnine elettriche a disposizione degli ospiti.

La pista principale, con percorrenza in senso antiorario, ha una lunghezza di 3.702 mt. Si presenta come un tracciato completo e molto tecnico con un rettilineo di quasi un km di lunghezza, introvabile in altre strutture simili in Italia. La parte “guidata” si completa con curvoni veloci ed in appoggio creando un ottimo “mix” per il raggiungimento di alte velocità e per testare al massimo le prestazioni motoristiche, aerodinamiche, di frenata e telaistiche dei veicoli.

Le curve sono in totale 13, 6 a destra e 7 a sinistra, di diverse tipologie e raggi di curvatura, ciò permette di offrire al cliente tutte le condizioni di impiego possibili. 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lunghezza pista: 3702 m

Lunghezza rettilineo di partenza: 353 m

Lunghezza massima rettilineo: 896 m

Larghezza massima 14 m

Numero di curve a destra: 6

Senso di percorrenza: antiorario

Larghezza minima: 12 m

Numero di curve: 13

Numero di curve a sinistra: 7

Pendenza trasversale massima: 5%

“Si presenta come un tracciato completo e molto tecnico.”

“Rettilineo invidiabile di 896 mt, ottimo per il raggiungimento di alte velocità e per testare al massimo le prestazioni motoristiche, aereodinamiche e di frenata dei veicoli”